Namaste,
cari amici e care amiche
Oggi voglio condividere un insegnamento importante nel percorso spirituale Yogico: sul vivere nel ¨Dharma¨.
Dharma e’ una parola sanscrita che deriva dalla radice ¨sostenere¨, ¨mantenere¨ e indica ¨l’ordine universale¨; ¨la giusta azione¨, ¨la verità¨.
Vivere nel Dharma e´ sia una azione come ad esempio: ¨dare l’acqua al cane che ha sete¨ , ¨alzarsi per dare per dare il sedile all’anziano¨ , ¨essere gentile e non violenti; nei pensieri, nelle parole e nelle azioni¨; ma anche nell’avere il coraggio di guardarsi dentro e di manifestare i nostri talenti naturali.
Siamo tutti Uno e allo stesso tempo unici. Lo scopo della vita di ognuno e´ diverso e ci conduce allo stesso proposito più elevato di ritorno alla Casa Cosmica; così come tutti i diversi fiumi conducono allo stesso Oceano.
Quando si studia l’astrologia Vedica si osservano i pianeti e le costellazioni nelle diverse case del lavoro, del successo, della salute, della famiglia, dei viaggi, relazioni e spiritualità. Ci rendi conto di come siamo davvero venuti qui sulla terra per raffinare le nostre qualità, liberare i nostri karma e rivelare la nostra creatività Divina così che il mondo sia sempre un posto migliore per tutti.
Il mondo peggiora soprattutto quando ci chiudiamo e ci dimentichiamo Chi Siamo; perché siamo venuti qui a creare qualcosa di bello e speciale; perciò abbiamo il dovere di compiere e realizzare tale destino.
Il ¨Dharma¨ ci protegge, ci eleva, ci fa prosperare e illuminare; essere ¨dharmici¨ ci sblocca i cammini e finalmente scopriamo il vero senso della vita in condivisione e amore.
Non possiamo lasciarci prendere dal mondo malato; ammalandosi noi stessi… Iniziamo a curarci: amiamoci e apriamo i nostri cuori e la nostra creatività.
Yogananda ci dice: ¨Non lasciare che la vita scorra in maniera ordinaria. Fai qualcosa che nessuno ha mai fatto. Qualcosa che meraviglierà il mondo. Mostra che il principio creativo di Dio lavora attraverso di te¨
Agire, pensare e vibrare nel Dharma libera la coscienza (Moksha) e ci fa vivere in armonia nella natura dentro e fuori.
Namaste
Jay Guru Jay
Raquel Bhavani
Due ritiri che ho preparato per voi…
Volete approfondire sul Dharma e su come lo yoga ci può aiutare in questo processo di liberazione di coscienza?
Ecco due ritiri che ho preparato per voi quest’anno:
Dharma: vivere in armonia
- Dove: a diano green, Diano San Pietro (IM) italia (www.dianogreen.it)
- Quando: 29/5 – 1/6
- Info con Raquel Bhavani, Whatsapp +34 658.21.31.00, o sul link https://www.premakriyayoga.com/it/retiros-2/
¨Har Gobinday¨: spirito e natura danzano insieme
- Dove: ¨Healing garden¨, Tenerife sud (www.tenerifehealinggarden.
com) - Quando: 11/7 – 18/7
- Info con Raquel Bhavani, Whatsapp +34 658.21.31.00, o sul link https://www.premakriyayoga.com/it/retiros-2/
¨Sarete sorpresi nel constatare quanto possa giovare al corpo, alla mente e all’anima trascorrere del tempo in ritiro spirituale…
Filtrando attraverso le porte del silenzio, il sole risanante della saggezza e della pace splenderà su di voi.¨Paramahansa Yogananda
Con Amore Infinito,
Prema
Jay Guru Jay
Raquel Bhavani



