
Carissimi tutti e tutte, namaste
Indipendentemente dalla forma di spiritualità, ogni rituale religioso eseguito in modo profondo, sincero e sentito è, per me, in uguale potenza nella connessione Divina. E i rituali a cui mi riferisco sono soprattutto interiori ma anche le azioni e scelte di ogni giorno fatte in Quella Coscienza.
Il Divino Se’ manifestata come “Madre” può essere venerata come Fatima, Medugorje, o anche come Kali, Durga, Tara, Anandamohima, la santa indiana permeata di Gioia.
Il concetto di Dio, per me e nello yoga, è immensamente universale e si percepisce sia nella vita quotidiana che nelle sottili profondità dell’immersione nella caverna del cuore.
Io lo intuisco dentro e di conseguenza vedo nella natura, nelle piante, nelle montagne, nelle rocce, nei fiori, negli animali, nei fiumi, nelle cascate, nelle stelle, nel mare, in ogni persona ed essere vivente; in tutto ciò che è creato; e anche nelle entità che hanno raggiunto, attraverso intensi esercizi spirituali e la devozione, coscienze estremamente elevate e che sono quindi chiamate maestri (e) e santi (e).
Tutti noi abbiamo questo potere dentro di noi; e tutti possiamo accedere, se lo desideriamo. Farlo richiede pratica insieme alla mente e cuore aperti.
A mio modesto parere, che siate musulmani o cristiani, ebrei o indù; Umbanda o Buddiste… tutte le credenze, nell’essenza , si fondono nello yoga, che seguo con tanto amore da 25 anni e chissà da quante altre vite. Penso che anche chi non crede a nulla, nell’esperienza meditativa interiore non può negare l’incredibile Presenza e Coscienza che incontra dentro al Sé aldilà dei pensieri e limitazioni.
Ogni canto, ogni preghiera, ogni gesto compiuto con profonda attenzione, in amore e per il bene superiore di tutte le creature è sempre pura spiritualità e sintonia con Dio, o come volete chiamarlo.
“Che Dio sia con noi. Lui/Lei È in mezzo a noi.”
“Cuori elevati. I nostri cuori sono in Dio.”
La meditazione e’ la strada diretta che conduce alla realizzazione del Se´. Nella interiorizzazione dei sensi, le onde mentali (chitta vritti) rimangono sulla riva mentre entriamo nelle profondità e quiete dell’oceano Cosmico Infinito.
Prema Kriya Yoga Teacher training 250 ore con diploma yoga alliance
Per chi volesse approfondire gli studi e le pratiche, venite con noi nel trasformativo percorso
¨Prema Kriya Yoga Teacher training 250 ore con diploma yoga alliance¨.
Questo e’ un corso di un anno, con un weekend intensivo al mese più una settimana di ritiro di 50 ore. Sara´ realizzato completamente online dal vivo su zoom con tutte le pratiche e teorie registrate e in dispensa pdf e 50% del totale del corso sarà anche in presenza a Milano dalla Marta Sclafani al suo centro ¨Peace Love Yoga¨.
Il primo weekend sarà il 27 e 28 di settembre, online !!!
Quindi c’ e´ ancora tempo di registrarsi… Ci sono posti liberi e le iscrizioni sono tuttora aperte…
Per il secondo incontro, vi aspetto con gioia per il workshop in presenza da
¨Peace Love Yoga, 18 e 19 di ottobre. Save the date!!!
Tutti gli workshop del Teacher training saranno anche aperti ad esterni che potranno partecipare degli incontri singolarmente (online e in presenza)
Le lezioni online su zoom dal vivo (o registrate) riprendono regolarmente a partire dal 15 di settembre.
Vi aspetto con Amore traboccante, Prema
Vostra, umilmente, nel Guruji e in Dio
Raquel Bhavani
www.premakriyayoga.com
Affermazioni e ispirazioni del Maestro Yogananda
“Cercherò il regno di Dio nella gioia che proviene dalla costante, lunga, profonda, ininterrotta meditazione.
Cercherò coscienziosamente di contattare Dio dentro di me, e non mi accontenterò delle piccole ispirazioni immaginarie che scaturiscono da brevi, irrequieti silenzi”.
Una preghiera da lui raccomandata:
“Insegnami a contemplare il Tuo volto
nello specchio della mia quiete interiore”.
E con questa visione interiore, la Sua presenza dappertutto:
“TrovandoTi in me,
Ti troverò anche fuori di me,
in tutte le persone e circostanze”.
“Dove il movimento cessa,
Dio comincia”.
“Il silenzio è
l’altare dello Spirito”.